Diritto di recesso

Istruzioni tipo sul recesso

Di seguito troverai tutte le norme e diritti riguardanti il tuo prodotto ordinato.
Ricorda che Kymera Body Board è un prodotto importato da Aquando s.a.s., proprietario dello shoponline www.aquando.it  e responsabile della gestione e vendita.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto e può esercitarlo, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Tale termine comincia a decorrere:

  • nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;

  • nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

  • nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Aquando s.a.s. (al seguente indirizzo: ss 12 radd dell’Abetone e del Brennero, 3229 - S. Lorenzo a V.li - 55100 - Lucca - info@aquando.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il cliente può utilizzare, ma non è obbligatorio, il modulo tipo di recesso allegato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto prima della scadenza del termine dei 14 giorni previsti.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO, CANCELLAZIONE
 

Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto entro i termini consentiti e di cui alle Condizioni Generali di Vendita, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (attenzione: vedere sezione “Scarica modulo di reso” dove ho inserito il contributo per le spese di trasporto…). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I Beni dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere ad Aquando s.a.s. di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico di Aquando s.a.s.

Il cliente è tenuto ad effettuare la restituzione dei beni, tramite il corriere prescelto, apponendo sulla confezione del bene da restituire l’etichetta prestampata e prepagata fornita al cliente unitamente al bene acquistato. Il cliente potrà contattare Corriere, per concordare la data e il luogo di ritiro del pacco. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

SCARICA LE ISTRUZIONI E IL MODULO TIPO DI RECESSO